GIULIA LA MARCA

Giulia La Marca

 

Giulia La Marca ha studiato chitarra classica presso l’Accademia Internazionale della Musica di Milano sotto la guida di P. Coppi, diplomandosi nel 2004 al Conservatorio “G. Verdi” di Milano. Ha perfezionato poi i suoi studi con L. Micheli, M. Mela, G. Solal e O. Ghiglia. Ha studia liuto e ha approfondito la prassi esecutiva antica con Massimo Lonardi. Nel 2010 si è laureata in Musicologia presso l’Università Statale di Milano e nel 2012 si è diplomata in Tecnologia Audio presso IRMUS – Istituto di Ricerca Musicale presso la Civica Scuola di Musica di Milano.

Dal 2013 è membro del collettivo Enece Film, che opera nel campo della produzione e sperimentazione audiovisiva. Si occupa di ricerca sonora, presa diretta e post-produzione del suono per l’immagine, progettazione, ricerca e scrittura di progetti audiovisivi. Lavora inoltre ai progetti di valorizzazione del patrimonio immateriale promossi dall’Archivio di Etnografia e Storia Sociale di Regione Lombardia.

I suoi lavori sono stati presentati in diversi festival nazionali e internazionali quali la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Vision du Reel (Nyon), Festival dei Popoli (Firenze), MAMbo – Museo di Arte Moderna (Bologna), Fabbrica Europa (Firenze). Tiene corsi di educazione all’ascolto e tecniche di registrazione al CFP Bauer di Milano e in istituti di formazione superiore.